Zurich ha presentato il nuovo piano triennale in occasione dell’Investor Day, basandosi su una strategia di successo, un anno prima della conclusione del ciclo 2023-2025.
La compagnia punta ad aumentare l'utile per azione a un tasso di crescita annuo di oltre il 9% al 2027 e di raggiungere Roe do oltre il 23%. Zurich stima inoltre un utile operativo superiore ai 4,2 miliardi di dollari e una raccolta premi ante imposte di oltre 10 miliardi di dollari entro la fine del 2027.
I premi del ramo protection sono attesi a un ritmo di crescita annuo dell'8%. Le attività di protezione di Zurich, che rappresentano quasi il 60% dell'utile operativo del ramo vita, saranno consolidate sotto un'unica unità globale.
Negli ultimi otto anni il gruppo ha ottenuto un rendimento totale per gli azionisti del 17% all'anno, e ha distribuito oltre 28 miliardi di franchi svizzeri in dividendi e riacquisti di azioni. Il raggiungimento degli obiettivi del nuovo piano sosterrà un "rendimento per gli azionisti sempre superiore", sottolinea una nota.
Mario Greco, Ceo di Zurich Insurance Group, ha dichiarato: "Zurich sta ottenendo risultati eccezionali, generando rendimenti per gli azionisti tra i migliori del mercato, ma vediamo nuove opportunità per accelerare la nostra storia di successo. A testimonianza della sempre maggiore fiducia, stiamo lanciando un nuovo piano triennale con gli obiettivi più ambiziosi nella storia del Gruppo. Sono convinto che continueremo a creare un valore significativo per i nostri clienti e per i nostri azionisti".