Protezione Reddito
Il welfare aziendale è diventato per i lavoratori uno strumento indispensabile. Durante le difficoltà economiche e sociali della lunga emergenza sanitaria sono cresciuti i fringe benefit, buoni acquisto utilizzabili per spesa, carburante, shopping e elettrodomestici disponibili in forma cartacea o elettronica messi a disposizione dei dipendenti da parte delle aziende
Reale Mutua lancia la nuova polizza “Realmente Protetti”, pensata per soddisfare adeguatamente uno dei bisogni welfare più sentiti: la tutela del reddito da eventi imprevisti, quali un infortunio o una malattia.
A partire da gennaio 2019 COGESER Energia, la multiutility della Martesana nel settore gas e luce, amplia la propria offerta per i clienti domestici proponendo quattro nuove tipologie di contratto.
Zurich Insurance Group (Zurich) in collaborazione con la Smith School of Enterprise and Environment dell’Università di Oxford (SSEE), pubblica i risultati della terza parte del Report internazionale sul Rischio di Perdita del Reddito da lavoro.
Zurich Insurance Group (Zurich) in collaborazione con la Smith School of Enterprise and Environment dell’Università di Oxford (SSEE) ha pubblicato i risultati della seconda parte della Ricerca internazionale sul rischio di perdita del reddito, un fenomeno che rappresenta - qualora si verifichino condizioni di disabilità o l’insorgere di gravi malattie - una delle sfide più urgenti del nostro tempo, sia nelle economie sviluppate, sia in quelle emergenti.
Il gruppo svizzero ha lanciato un monito al mercato assicurativo: esiste un forte gap tra l’esposizione al rischio di rimanere privi di una fonte di reddito familiare e la percezione che i clienti ne hanno.
A fine marzo Protection Review e Opinium hanno condotto nel Regno Unito una ricerca volta a mappare la percezione dell’importanza della copertura assicurativa, soprattutto tra coloro che ne sono privi. In particolare lo studio si è rivolto a quei soggetti che non possiedono polizze vita, di malattina o di protezione del reddito.
CF Assicurazioni, compagnia assicurativa controllata dal Gruppo Tecnocasa, lancia sul mercato CF Sei Coperto TC Danni, la polizza pensata per proteggere il reddito della famiglia che si trovi a dover sostenere una carico di spesa imprevisto a causa di infortunio o malattia del capofamiglia.