viteSicure
L’insurtech italiana viteSicure specializzata nel settore vita protezione è stata premiata per il secondo anno di fila all’Insurance Communication Grand Prix nella categoria Comunicazione social media per la sua campagna 2023 Abbonati al futuro.
viteSicure, l'insurtech italiana nata nel 2020 e specializzata nel settore vita-protezione, lancia in occasione del Black Friday una settimana di offerte speciali per proteggere sé stessi e i propri cari con polizze a tariffe scontate.
ViteSicure, insurtech italiana nata nel 2020 e specializzata nel settore vita protezione, ha chiuso un bridge round da 2 milioni di euro, sottoscritti dal Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR insieme ad Apside (la Joint Venture nata tra Intesa Sanpaolo e Digital Magics), ad alcuni business angels e alla quasi totalità dei soci esistenti, tra cui Reale Mutua Assicurazioni, che hanno confermato la propria fiducia nella visione della società.
viteSicure, la prima insurtech europea specializzata nella distribuzione online di polizze vita protezione, rafforza il proprio management con l’arrivo di Luca Giovenzana in qualità chief technology officer. Giovenzana va ad affiancare i due founder dell’azienda, Eleonora Del Vento e Alessandro Turra, con il compito di contribuire alla definizione delle linee guida e degli obiettivi strategici per il 2023. Si occuperà di tutti gli sviluppi tecnologici di viteSicure, tra cui un innovativo progetto di intelligenza artificiale dedicato a migliorare ulteriormente il servizio clienti.
Nel 2022 sono più che raddoppiate le polizze vendute da viteSicure, la prima insurtech europea specializzata nella distribuzione online di polizze vita protezione. Un risultato decisamente positivo per l’azienda, nativa digitale e focus privilegiato sui millennial, ottenuto grazie all’approccio orientato alla velocità e alla convenienza, ma anche alla modalità di vendita totalmente online e alla forte presenza sui social.
Digital Magics, l’incubatore di startup innovative quotato sulla Borsa Italiana AIM, è entrato come azionista nel capitale sociale di Bridge Insurance Services, il broker assicurativo proprietario di viteSicure, il primo insurtech italiano dedicato alla vendita online dell’assicurazione vita.