Digital Magics, l’incubatore di startup innovative quotato sulla Borsa Italiana AIM, è entrato come azionista nel capitale sociale di Bridge Insurance Services, il broker assicurativo proprietario di viteSicure, il primo insurtech italiano dedicato alla vendita online dell’assicurazione vita.
L’investimento punta a velocizzare la crescita di viteSicure, primo esempio in Italia di insurtech dedicato alla distribuzione B2c e B2b2c di assicurazioni vita protezioneve si rivolge primariamente a un segmento di mercato trascurato dai canali assicurativi tradizionali: le giovani famiglie con bassa capacità di risparmio.
Lanciato nel 2019 dai due Founder Eleonora del Vento e Alessandro Turra, viteSicure si caratterizza per una user experience completamente innovativa che, attraverso una piattaforma proprietaria, permette l’acquisto istantaneo di una polizza vita caso morte semplice, efficace e convenienti. L’ingresso di Digital Magics contribuirà ad agevolare gli sviluppi tecnologici e di business di viteSicure, sia direttamente, che attraverso la propria rete di partner e sarà un supporto fondamentale per l’aumento di capitale che viteSicure prevede nel 2021.
Eleonora Del Vento, Ceo di viteSicure, ha dichiarato: “Siamo felici di iniziare il 2021 con un nuovo azionista come Digital Magics. Se il 2020 è stato un buon anno per noi, la nostra intenzione per i prossimi 12 mesi è confermare viteSicure come il player vita con il tasso di crescita più veloce del mercato e grazie all’apporto di Digital Magics, acquisiamo know-how ed esperienze importanti, che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi”.
Gabriele Ronchini, Ceo di Digital Magics, aggiunge: “Abbiamo trovato viteSicure molto interessante fin dai primi incontri e la decisione di investire è perfettamente in linea con la nostra visione, in particolare in un comparto, il fintech, a elevata crescita nel nostro paese. Sono sicuro che tra le nostre e le loro competenze si svilupperanno grandi sinergie”.