Linear
UnipolSai Assicurazioni e Linear hanno attivato il servizio di assistenza stradale anche all’interno di Pedius, app che integra funzioni molto utili per le persone sorde e per chi dovesse trovarsi nell’impossibilità di comunicare a voce.
Linear Assicurazioni presenta in Italia insieme a Cambridge Mobile Telematics (leader mondiale nella telematica mobile) la prima App che consente di ottenere un preventivo Rc Auto basato sul proprio stile di guida (il cosiddetto approccio “Try-Before-You-Buy”).
La compagnia diretta Linear torna a farsi vedere in televisione con un nuovo spot realizzato da Soho Square, nuova agenzia creativa del brand.
Riprendendo il claim “Non fare #LaCosaPiùStupida”, già protagonista di una campagna di video online con i The Jackal, Linear ha scelto Jungle, l'agenzia di unconventional marketing, per sensibilizzare gli automobilisti sul tema della distrazione alla guida. Tramite graffiti ecologici, messaggi d’impatto contro la distrazione al volante sono stati posizionati sui marciapiedi di Milano e Torino, in modo diretto e sorprendente.
Il gruppo Unipol ha portato a termine un importante passaggio della sua riorganizzazione societaria avviata nel giugno scorso. La holding bolognese ha infatti perfezionato il passaggio delle quote detenute in UniSalute (pari al 98,53% del capitale sociale) e di Linear (100%) a UnipolSai Assicurazioni.
Devi acquistare una nuova auto? Cercala usata e comprala online. Secondo l’ultima ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi questa è la tendenza degli automobilisti della Penisola in fatto di cambio auto, che vede il mercato dell’usato crescere in modo costante.
Che siano le proprie gambe, le loro biciclette, i mezzi pubblici, gli italiani sembra stiano abbracciando sempre più il concetto di mobilità sostenibile. Questi sono i risultati delle ricerche dell’Osservatorio Linear dei Servizi durante il corso del 2014. In questa puntata in particolare focus sull’approccio ai nuovi servizi di car sharing e car pooling disponibili nelle maggiori città della Penisola.
Ogni quanto gli italiani cambiano la propria auto? A quanto sembra il rapporto fra i due è come il buon vino… la si fa invecchiare! L’ultima ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi –http://www.linear.it – conferma un trend in controtendenza con il resto d’Europa e ne analizza i motivi della scelta.
Sostenitori della mobilità sostenibile, amanti della bicicletta… Ma anche grandi camminatori! Così si definiscono gli italiani interpellati dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi, che in occasione della giornata nazionale del camminare di domenica 12 ottobre ha voluto dar voce proprio a loro: il popolo dei pedoni!
Puntata dedicata alle persone “Smart” quella dell’Osservatorio Linear dei Servizi, che mediante l’ultima ricerca commissionata a Nextplora ha chiesto agli Italiani quali sono le persone definite “Smart” e da cosa si possono classificare. Dopo la puntata dedicata alle “Smart City” in febbraio il testimone della ricerca passa dunque a chi popola queste “Smart City” ovvero coloro che mediante le proprie attitudini quotidiane contribuiscono alla spinta e al miglioramento della qualità della vita metropolitana. Quali saranno le risposte degli abitanti dello stivale?
È tempo delle meritate e tanto sognate ferie estive e quale mezzo risulta il più smart per viaggiare? La nuova ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi, ha interpellato in merito gli automobilisti della nostra Penisola, i risultati? La spunta lei, la regina delle due ruote: la bicicletta.
Fari accesi, cinture allacciate e… musica in auto! Così affrontano i tragitti in auto gli italiani impegnati alla guida secondo i risultati dell’ultima ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi che ha voluto dare spazio in questo appuntamento al tema “musicale” ed agli oggetti più utili quando si è in automobile.
Puntata dedicata al mondo delle due ruote quella dell’Osservatorio Linear dei Servizi, che in concomitanza della giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell’Ambiente di domenica 11 maggio e dell’innovativa gara ciclistica #ECC2014 - che coinvolgerà i ciclisti di molte città europee a sfidarsi sui km totali percorsi durante il mese in corso - pone in evidenza i vizi e le virtù dei ciclisti italiani: che modello di bicicletta possiedono? Quale utilizzo ne fanno? Si sentono sicuri per le strade italiane? Adottano le misure di sicurezza? Di seguito le risposte.
Risparmiare sul rifornimento del carburante dell’auto? Si può! Ma ben la metà degli Italiani lo ignora. Questo è il risultato dell’ultima ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi che ha analizzato la “spinosa” questione del caro carburanti chiedendo agli abitanti della Penisola di illustrare le proprie abitudini a riguardo e analizzando anche il rapporto automobile/pulizia: dove e ogni quanto gli Italiani se ne occupano?