CAT-NAT
È stato ufficialmente costituito a Milano il pool assicurativo Cat Nat, un nuovo e importante strumento pensato per rafforzare la sicurezza del sistema produttivo italiano di fronte alle calamità naturali.
Oltre 230 professionisti, espressione delle Società di Brokeraggio aderenti al Network e delle Compagnie Assicurative e dei Provider partner di WIN, hanno preso parte alla Convention Plenaria. Un'importante occasione di incontro e confronto su temi di grande attualità e rilevanza per il futuro del settore assicurativo.
Migliorare il Decreto-legge 39/2025, che introduce l’obbligo per le imprese di assicurarsi contro i rischi catastrofali. Con questo intento ANAPA Rete ImpresAgenzia, ha inviato alla VIII Commissione della Camera dei Deputati una lettera contenente una serie di proposte migliorative al decreto che introduce un ingresso graduale dell’obbligo, per le imprese, di dotarsi di polizze assicurative CAT-NAT, a copertura dei danni derivanti da eventi catastrofali, differenziando fra grandi, medie, piccole e microimprese.