Si svolgerà venerdì 15 febbraio a Milano (a Palazzo Mezzanotte, dalle 9.30 alle 13.30), l’Annual Meeting di “Innovation By ANIA”, l’Osservatorio permanente dell’Associazione delle imprese assicurative, costituito con l’obiettivo di analizzare, indagare e proporre soluzioni innovative per supportare il settore assicurativo.
“Innovazione e welfare: salute e benessere nell’era digitale” il titolo dell’incontro che tratterà gli aspetti legati all’evoluzione della ricerca scientifica, le prospettive offerte dalle nuove tecnologie in ambito medico-sanitario e il loro impatto sul sistema economico e sociale.
Oltre all’intervento della presidente ANIA, Maria Bianca Farina, nel corso della mattinata sarà presentato uno studio realizzato da Deloitte. Interverranno poi il genetista Bruno Dallapiccola (direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Fabio Pigozzi, rettore dell’Università Foro Italico. Seguirà quindi una tavola rotonda, a cui parteciperanno i vertici delle imprese di assicurazione, dedicata all’opportunità offerta dall’innovazione e alle ricadute sul settore.
All’evento interverrà anche un ospite speciale: il robot umanoide Sophia, androide noto per avere un aspetto umano e per essere in grado di riprodurre più di 62 espressioni facciali. Sophia, evidenziano da ANIA, ha partecipato al Future Investment Summit a Riyad ed è stata anche nominata primo “Innovation Champion” del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo. Per info e accrediti si può contattare ANIA all’indirizzo e-mail ufficiostampa@ania.it o ai recapiti telefonici 06.32688-713/-643/-726.