
Prima Assicurazioni, la tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni, ha firmato un accordo strategico con “iptiQ”, la piattaforma digitale e provider di assicurazioni white-label di Swiss Re.
Grazie a questa intesa Prima Assicurazioni arricchisce la propria piattaforma con i prodotti “iptiQ”, permettendo al nuovo partner estero di incrementare la presenza sul mercato italiano con una società in continua e rapida crescita sul canale diretto e con la sua rete di agenti e broker.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership strategica con Prima Assicurazioni e lanciare di conseguenza i nostri prodotti P&C sul mercato italiano”, afferma Sascha Turck, Head Business Development and Distribution “iptiQ”, EMEA P&C. “Prima Assicurazioni e “iptiQ” condividono lo stesso dna e una visione molto simili sulla crescente importanza della tecnologia e del digitale nel settore assicurativo. Siamo convinti che questo ci darà la possibilità di esplorare ulteriori opportunità insieme”.
Massimo Bambini, Chief Underwriting Officer di Prima Assicurazioni che ha seguito il progetto per la tech company milanese, ha spiegato che lavorando negli ultimi mesi a stretto contatto con “iptiQ” si è chiaramente percepita la condivisione delle due società “della stessa mentalità innovativa e dello stesso approccio tech. L’accordo ha tutti i presupposti per avere successo nel lungo periodo e creare valore per tutti gli stakeholder. Siamo certi che la collaborazione potrà aprire nel tempo interessanti opportunità, coerentemente con la nostra strategia di sviluppo”.