
È iniziato il conto alla rovescia per la settima edizione dell’Italy Insurance Forum, che sì terrà il prossimo Il 17 novembre.
Unico evento in Italia dedicato all’innovazione tecnologica e al futuro dei servizi assicurativi, si terrà in formato digitale e vedrà tra protagonisti anche Vittoria hub, primo incubatore insurtech in Italia basato sull’Open Innovation.
Gian Franco Baldinotti, CEO di Vittoria hub, sarò ospite della main conference del mattino. Il manager interverrà nella tavola rotonda intitolata “Digital adoption e modelli organizzativi nel mercato assicurativo italiano”, in programma dalle 9:25 alle 10:30, illustrando il concetto di ecosistema intrinseco nell’incubatore e mostrando il valore concreto della tecnologia per l’intero settore assicurativo a favore di un’innovazione di prodotto e un ampliamento del mercato.
Vittoria hub sarà presente al convegno anche in qualità di Endorser dell’Insurtech Smart Village, uno spazio dedicato al networking tra realtà insurtech e partner o investitori per presentare idee e progetti. Un contesto innovativo in cui saranno presentate le start-up incubate da Vittoria hub sino ad oggi e che coinvolgerà Nicolò Soresina, Chief Operating Officer di Vittoria hub e Fabrizio Cardinali, Chief Innovation Officer di Vittoria hub.
Soresina ricoprirà sia il ruolo di Chairman dell’Opening Remarks in programma dalle 12:00 che la veste di moderatore della sessione pomeridiana, mentre Cardinali parteciperà come relatore con l’intervento “Innovazione Extra: come la convergenza AI, IoT e blockchain rivoluzionerà gli ecosistemi Insurtech nel futuro” in agenda dalle 12:10 alle 12:30.
Nel corso dell’evento sarà inoltre presentata anche la nuova Call for Start-up Insurtech, lanciata lo scorso 26 ottobre e aperta fino al 31 gennaio 2021. Per candidarsi è necessario compilare il form online disponibile qui.