
Michael Furtschegger sarà nominato con effetto immediato Global Head of Entertainment di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), e riferirà direttamente alla Dr. Renate Strasser, membro del Consiglio di Amministrazione di AGCS SE e Chief Underwriting Officer Specialty.
A Monaco, Furtschegger ha guidato ad interim il team globale Entertainment dalla fine del 2020, dopo che il suo predecessore Lauren Bailey aveva deciso di dimettersi dal suo ruolo e lasciare Allianz.
La linea di business Entertainment di AGCS fornisce soluzioni assicurative specializzate per le produzioni cinematografiche e per gli eventi live in ambito sportivo, musicale o culturale.
Il Chief Underwriting Officer di AGCS Specialty Renate Strasser ha dichiarato: "Con la pandemia di Covid-19 in corso, sia l'industria dell'intrattenimento che i suoi assicuratori hanno attraversato un periodo estremamente difficile nell'ultimo anno. Michael e il team di Underwriting e Claims hanno lavorato intensamente per sostenere i nostri clienti al fine di mitigare le perdite e liquidare rapidamente qualsiasi richiesta di risarcimento una volta confermata la copertura. Insieme all'industria globale dell'intrattenimento, ci auguriamo che giungeremo presto ad una nuova normalità post-pandemia in modo che questo settore possa ricostruirsi sulla sua base precedente di crescita e vivacità. Non vedo l'ora di lavorare con Michael e ho piena fiducia che saprà guidare il team verso un futuro di successo, sviluppando un portafoglio di attività di intrattenimento sostenibile per AGCS".
Prima del periodo ad interim alla guida del gruppo globale di 60 colleghi Entertainment in tutto il mondo, Furtschegger è stato Head of Entertainment International dal 2016, guidando l'espansione internazionale di questo segmento. Inizialmente è entrato in AGCS nel 2009 come Global Customer Relationship Manager, prima che seguissero diversi altri ruoli: è stato assistente esecutivo del Dr. Axel Theis, fondatore e CEO di AGCS, prima di assumere un ruolo nella sede di New York come Quality & Projects Manager nell'area del coordinamento globale delle sottoscrizioni. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Head of Global Strategy & Development per il Chief Underwriting Office Specialty. Prima di entrare in Allianz nel 2006, Furtschegger ha lavorato come consulente aziendale dopo aver conseguito un MBA (Messico/USA) e un diploma in Business Management (Germania).