
Si chiama Telepass Assicura la nuova agenzia assicurativa ideata da Telepass in partnership con Great Lakes Insurance SE, compagnia del gruppo Munich Re che chiude un percorso iniziato un anno fa con la creazione di Telepass Broker, esperimento per consentire ai clienti, con pochi tap sullo smartphone, di scegliere e sottoscrivere la polizza assicurativa di uno dei partner di Telepass.
Di poche settimane fa poi l’accordo sottoscritto con le Generali che prevede il rimborso automatico pari al 50% del valore del pedaggio in caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale percorsa dovuti a incidenti: servizio già attivo e funzionante sugli oltre 200 mila clienti che negli anni hanno sottoscritto l’offerta Assistenza Stradale europea. Ora è la volta di Telepass Assicura che si rivolge agli oltre 700mila clienti che hanno fatto del Gruppo il proprio compagno nella mobilità quotidiana, attraverso il sistema di servizi Telepass Pay. Telepass intende cogliere le opportunità dell’innovazione tecnologica in ambito assicurativo, forte della propria esperienza nella gestione dei pagamenti e nell’analisi dei dati.
Grazie al dispositivo Telepass già installato sulle auto, Telepass Assicura è in grado di creare un’offerta assicurativa senza bisogno di installare una black-box, né di raccogliere dati tramite app o formulari digitali. Il primo prodotto offerto da Telepass Assicura è una copertura Rc Auto a cui sono abbinabili altre 10 garanzie accessorie, oltre all’Assistenza Stradale su tutto il territorio europeo e al nuovissimo Servizio Ritardi che permette il rimborso pari al 50% del valore del pedaggio, in caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale percorsa dovuti a incidenti.
Gabriele Benedetto, amministratore di Telepass ha così commentato: “Telepass non è un assicuratore, ma vede un grande spazio di innovazione nel mondo insurtech, così come avvenuto negli ultimi cinque anni nel mondo dei pagamenti digitali. Per questo motivo la partnership con il Gruppo Munich Re ci permette la distribuzione di prodotti e servizi assicurativi attraverso le nostre avanzate tecnologie data driven, su misura per ogni singolo caso ed esigenza. Oggi il digitale consente di offrire un servizio personalizzato e unico ai clienti che utilizzano quotidianamente la nostra piattaforma di servizi di mobilità e permette anche di adeguare il costo delle polizze assicurative al corrispondente profilo di rischio, a totale beneficio dell’utente finale”.