
Zelros, startup francese di insurtech, ha lanciato “Bossa Nova”, versione aggiornata della sua piattaforma dedicata ai professionisti del mondo delle banche e delle assicurazioni. La nuova soluzione integra nuove funzionalità che permetteranno ai player assicurativi di offrire una consulenza al cliente maggiormente proattiva e di proporre un’esperienza multicanale personalizzata e unificata, rispettando i requisiti normativi.
La piattaforma Zelros è stata scelta da alcuni dei più grandi player del settore bancario e assicurativo per soddisfare le esigenze dei loro clienti in termini di personalizzazione, esperienza e qualità del servizio.
Solo negli ultimi 12 mesi, l’applicativo è stato in grado di studiare la situazione specifica di 20 milioni di assicurati e di offrire oltre 2 milioni di consigli personalizzati.
Grazie a Bossa Nova e in particolare alle feature Discovery&Advice API e all’Insurance Data Catalog, Zelros permetterà di anticipare e rispondere alle esigenze degli assicurati. Discovery & Advice API infatti, consente una customer experience coerente su tutti i canali. Con questa feature, gli assicuratori possono attivare raccomandazioni personalizzate online combinando i Life Events rilevanti, i lanci di vendita e le domande per una comprensione a 360° dei bisogni, aumentando così l’efficacia nella risposta per un servizio più puntuale e mirato.
La piattaforma Zelros sfrutta tradizionalmente tutti i dati degli assicuratori analizzandoli in tempo reale e fornendo modelli avanzati di Intelligenza Artificiale ma con Bossa Nova, si porta l’arricchimento dei dati un passo avanti, offrendo capacità di personalizzazione avanzate. Attraverso l’Insurance Data Catalog infatti, si alimentano le raccomandazioni di Zelros con dati esterni provenienti da partner terzi o da Open Data, mettendo a disposizione dei consulenti gli strumenti per conoscere meglio i loro clienti attuali e prospect, per creare empatia e per valorizzare la loro offerta con un'esperienza ancora più personalizzata e proattiva.