Aon e IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, hanno stretto una partnership finalizzata alla distribuzione di una polizza viaggio a tutela dei principali potenziali rischi in cui può incorrere un viaggiatore, compreso il Covid-19.
Imaway Viaggio Singolo, la polizza di IMA Italia Assistance intermediata da Aon, assicura viaggi fino a 100 giorni, con assistenza 24 ore su 24 e pagamento diretto delle spese mediche. Inclusa una copertura sanitaria anche per il Covid-19 contratto in viaggio. La polizza può essere acquistata online attraverso il portale Aon https://aon.imaway.it/, che dà diritto anche ad un prezzo agevolato.
Tre sono i livelli di copertura possibili:
- Easy offre assistenza sanitaria per chi viaggia e per i familiari a casa, assistenza all’abitazione durante il viaggio e presa in carico diretta delle spese ospedaliere e chirurgiche;
- Smart include la garanzia che tutela in caso di smarrimento del bagaglio, la garanzia infortuni e la tutela legale.
- Top protegge anche in caso di perdita del volo o della nave e di annullamento del viaggio per gravi eventi, compreso il terrorismo.
“Garantire la salute e la serenità di chi viaggia è l’obiettivo che ci siamo posti noi di Aon”, afferma Enrico Vanin, amministratore delegato di Aon spa e di Aon Advisory and Solutions srl. “Per questo abbiamo individuato la soluzione migliore offerta oggi sul mercato realizzata da IMA Italia Assistance. La salute è da molti anni un asset centrale del nostro core business su cui continuiamo a investire molto per poter offrire ai nostri clienti i servizi e le soluzioni migliori nell’ambito della prevenzione, tutela e cura”.
Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di IMA Italia Assistance, si dice molto soddisfatto della partnership stretta con Aon “che ci consente di offrire le soluzioni assicurative più adeguate ai viaggiatori che sentono forte il desiderio di tornare a viaggiare liberi da tante preoccupazioni”.