
QBE France, società di QBE Europe, e Nexus, società di servizi assicurativi, hanno definito un accordo per offrire ad agenti e broker italiani una nuova soluzione assicurativa nel ramo cauzioni per le piccole e medie imprese (PMI).
La polizza risponderà alle esigenze delle PMI in ottemperanza ai contratti pubblici o privati che prevedono una cauzione o una garanzia fideiussoria per tutelare il cliente o l'amministrazione pubblica.
QBE France, ha maturato una lunga esperienza nelle garanzie previste in diversi settori del mercato cauzionistico, in particolare nell'immobiliare.
Il Gruppo Nexus, opera come agenzia generale di sottoscrizione (MGA) indipendente e internazionale, con l'obiettivo di supportare le PMI italiane nella gestione degli affidamenti per garanzie in favore della pubblica amministrazione per gare d'appalto, rimborso IVA, concessioni edilizie e contributi a fondo perduto.
“Questa per noi è una partnership importante che ci consentirà di entrare nel segmento cauzioni delle PMI italiane, con il supporto della nostra sede italiana di QBE che ha già un focus strategico in quest'area. La partnership infatti sarà seguita dalla Francia in qualità di assuntore del rischio e da QBE Italia per la gestione dei rapporti di Nexus con agenti e broker”, commenta Paco Galan, bonds portfolio manager di QBE France.
QBE Italia, società di QBE Europe, supporterà i contatti con la rete distributiva italiana per la sottoscrizione di prodotti che Nexus offrirà ad agenti e broker italiani.
“Il segmento delle PMI Italiane è da sempre un'area strategica per QBE Italia. La partnership con QBE Francia ed il Gruppo Nexus consente di ampliare la gamma di prodotti che il Gruppo QBE mette a disposizione delle PMI Italiane tramite i suoi agenti ed i suoi broker”, commenta Angela Rebecchi, general manager di QBE Italia. “Con questo accordo, Nexus e il Gruppo QBE consolidano la loro storica partnership iniziata nel 2011 e, allo stesso tempo, rafforzano la presenza nel mercato italiano con un'offerta assicurativa ampliata”.