
Il cda di Revo ha individuato in Antonia Boccadoro la figura professionale più adatta a ricoprire la carica di presidente, ruolo attualmente in capo ad Elena Pistone, nominata ad interim il 16 marzo scorso fino alla prossima assemblea, dopo le dimissioni del presidente Claudio Costamagna, candidato presidente della lista presentata da Francesco Gaetano Caltagirone per il prossimo board di Generali.
L’assemblea dei soci, chiamata a esprimersi sulle indicazioni del cda, si svolgerà il prossimo 6 aprile.
Il cda di Revo ha inoltre designato i nominativi dei tre consiglieri per la ricostituzione e integrazione a sette componenti del consiglio della controllata Elba Assicurazioni: si tratta della stessa Antonia Boccadoro, di Ezio Bassi e di Claudio Giraldi.
Antonia Boccadoro, dopo una laurea in Economia è entrata nel 1985 nel Servizio Studi dell’allora Isvap e all’interno dell’istituto di vigilanza ha progressivamente assunto incarichi di crescente rilevanza, Dal 2011 è segretario generale di Aiba e, in tale veste, fa parte della Federazione europea delle associazioni degli intermediari finanziari. Dal 2015 al 2018 è stata membro indipendente nel consiglio di Itas Assicurazioni.
L’amministratore delegato di Revo, Alberto Minali ha dichiarato: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto ad Antonia, Ezio e Claudio all’interno del consiglio di amministrazione di Elba Assicurazioni. Le loro professionalità, unitamente alle loro caratteristiche personali, contribuiranno al successo della nostra iniziativa, garantendo fin d’ora un’eccellente qualità del nostro organo amministrativo le cui responsabilità si raccordano alle competenze distintive dei singoli consiglieri”.
Infine, Revo comunica che il prossimo 31 marzo 2022, verrà presentato alla comunità finanziaria il “Piano Industriale REVO 2022-2025: verso il futuro!”. L’evento si terrà in modalità streaming, con possibilità di collegamento in remoto, a partire dalle ore 9.30, previa registrazione presso il sito internet della società.