Un progetto per supportare la crescita di giovani talenti con un approccio innovativo: Laboratorio del Futuro – Alumni Collegio di Milano, l’Associazione Alumni del Collegio delle Università Milanesi, è nato per ideare e sviluppare azioni concrete ad alto impatto sociale ed educativo.
Il Laboratoriosi propone di essere uno spazio aperto di contaminazione di energie e intelligenza collettiva. L'obiettivo è la creazione di contenuti a impatto interdisciplinare e intergenerazionale a beneficio dei giovani meritevoli.
Uno dei progetti al centro del Laboratorio del Futuro è Fondazione Poffe, organizzazione no profit nata in memoria di Andrea Poffe, alunno del Collegio di Milano e fondatore dell’innovativo centro sportivo Zero-Gravity. Anche quest’anno, insieme a Prima Assicurazioni in qualità di lead sponsor del progetto, è stata assegnata la borsa di studio "Andrea Poffe Fellowship for Young Talents", a uno studente/studentessa meritevole, a sostegno concreto che copre l'intero ciclo di studi del Politecnico di Milano più l’80% della retta per alloggio e attività extracurriculari presso il Collegio di Milano.
Fondazione Poffe nasce con l’obiettivo di porre al centro i giovani in difficoltà economica per supportarli nel raggiungimento dei loro sogni. Per il secondo anno consecutivo, Prima Assicurazioni, tech company che punta sui talenti per rivoluzionare il mondo assicurativo, ha condiviso gli intenti della Fondazione e sostenuto la borsa di studio.
“Crediamo nell’importanza di coltivare il talento dei giovani e siamo quindi molto orgogliosi di sostenere la borsa di studio ‘Andrea Poffe Fellowship for Young Talents’, che si ispira a un uomo talentuoso, instancabile, che con la sua determinazione è stato fonte d’ispirazione per i tanti, come noi di Prima, che hanno creduto nella realizzazione dei propri sogni. Investire nei giovani talenti è sempre stato un pilastro della nostra tech company. Di fronte alle sfide che abbiamo tutti di fronte, solo creando le basi e dando la possibilità di una formazione continua per la crescita professionale e personale dei talenti possiamo credere in un futuro sostenibile” ha affermato George Ottathycal Kuruvilla, Ceo di Prima Assicurazioni.