AXA XL lancia una nuova garanzia, disponibile su richiesta, per la sua soluzione cyber a livello globale, estendendo la copertura ai rischi specifici della GenAI.
Secondo Michael Colao, Global Chief Underwriting Officer, Cyber di AXA XL, “nel tentativo di migliorare l'efficienza e l'esperienza dei clienti, un numero sempre maggiore di aziende sta investendo nello sviluppo della Intelligenza Artificiale generativa per aprirsi a nuove possibilità. Queste aziende, devono però essere consapevoli anche dei rischi che ne derivano, come il potenziale uso improprio, i problemi di conformità e la necessità di solide misure di sicurezza per garantire un'implementazione responsabile e sicura”.
La nuova copertura di AXA XL riguarda in particolare i rischi della nuova GenAI: Data poisoning; Violazione dei diritti di utilizzo; Violazioni normative.
“I nostri clienti hanno chiesto supporto per orientarsi in questo territorio inesplorato e, grazie al contributo e al riscontro dei nostri intermediari, siamo lieti di aver sviluppato una soluzione assicurativa innovativa sul mercato, per fornire una copertura chiara specifica per questi rischi ed aiutare i clienti a sfruttare la GenAI senza la preoccupazione di potenziali rischi o costi aggiuntivi che potrebbero vanificare i loro investimenti”, ha aggiunto Colao.
La nuova copertura GenAI è disponibile come estensione della polizza CyberRiskConnect di AXA XL, disponibile negli Stati Uniti e in Canada, nel Regno Unito e nei Lloyd's, in Europa e in Asia.