
IMA Italia Assistance ha avviato una nuova partnership con Desner Auto, pioniere della mobilità elettrica e importatore di veicoli elettrici destinati alla micromobilità.
Per i nuovi veicoli Desner, IMA Italia offrirà un servizio di assistenza stradale completo per i primi due anni. Questo servizio include assistnza tecnica, traino e aiuto in caso di batteria scarica, portando i veicoli alla colonnina di ricarica più vicina. Il pacchetto include anche il rientro a casa per i passeggeri, copertura delle spese di alloggio e rimpatrio del veicolo se si verifica un guasto all'estero. La copertura potrà inoltre essere estesa fino ai 5 anni di vita del mezzo, sottolineando l'affidabilità e la solidità dei nuovi quadricicli elettrici Desner.
Questa iniziativa fa parte della strategia di IMA Italia di offrire soluzioni assicurative avanzate in risposta all'aumento della domanda di microcar elettriche in Italia. Nel 2024, le immatricolazioni di quadricicli leggeri e pesanti sono aumentate del 25,8%, con una crescente preferenza per modelli elettrici. Questo cambiamento è guidato dall’efficienza energetica e da incentivi governativi, insieme a una rete di ricarica in espansione.
Paola Bianchi, chief commercial & marketing officer di IMA Italia Assistance, commenta: “Le proiezioni dell’Agenzia Internazionale per l'Energia (IEA) prevedono una crescita annuale continua e significativa delle vendite di veicoli elettrici, che costituiranno la metà di tutte le vendite di auto nuove a livello globale entro il 2035. Questa crescita ci impone una cooperazione rafforzata tra assicuratori e produttori di veicoli elettrici innovativi come Desner Auto e siamo entusiasti di poter fornire ai loro clienti una soluzione assicurativa efficiente e completa su misura per le loro esigenze."
L'espansione del mercato dei quadricicli elettrici in Italia conferma il ruolo chiave di soluzioni di assistenza avanzate come quelle offerte da IMA Italia Assistance, fondamentali per supportare una mobilità urbana sempre più elettrificata e sostenibile.