
Zurich Insurance Group ha annunciato l’acquisizione di BOXX Insurance Inc., insurtech canadese specializzata in soluzioni di cyber insurance e risk management, che sarà integrata all’interno di Zurich Global Ventures (ZGV). L’operazione – riferisce Reinsurance News - mira a potenziare le capacità di protezione cyber del gruppo, ampliando l’offerta di coperture e servizi per clienti retail e PMI a livello globale.
BOXX continuerà a operare come entità autonoma, contribuendo con il suo approccio digitale e orientato al servizio a rafforzare l’engagement con i clienti e a sviluppare soluzioni integrate. Cara Morton, Ceo di Zurich Global Ventures, ha dichiarato: “Abbiamo collaborato con successo con BOXX dal 2021 e sono entusiasta di accoglierla ufficialmente in ZGV. Il loro approccio digitale e centrato sul servizio ci aiuterà a migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti”.
BOXX, fondata nel 2018, serve oggi quasi un milione di clienti con la sua suite di prodotti Cyberboxx®, tra cui Business Edition, Home Edition e Assist. Vishal Kundi, Ceo e co-fondatore di BOXX, ha commentato: “Entrare a far parte di Zurich ci offre le risorse e la portata globale per accelerare la nostra missione. Unendo le forze, potremo offrire a un numero ancora maggiore di clienti la protezione necessaria per affrontare il mondo digitale con fiducia”. L’acquisizione si inserisce nella strategia di Zurich Global Ventures di offrire soluzioni digitali e integrate che coprano prevenzione, protezione e recupero, rivolte sia al mercato retail che B2B2E.