
WTW, il gruppo globale di brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ha ufficialmente completato l’acquisizione di Newfront, società con sede a San Francisco, tra i primi 40 broker statunitensi, con competenze specialistiche profonde e tecnologie all’avanguardia.
L’operazione, che prevede pagamenti iniziali e contingent consideration per un totale di 1,3 miliardi di dollari, era stata anticipata nei mesi scorsi e segna un passo decisivo per il rafforzamento della presenza di WTW nel mercato statunitense.
Con questa operazione WTW amplia le proprie capacità nel middle market americano e consolida la propria posizione in settori ad alto potenziale di crescita come tecnologia, fintech e scienze della vita.
Newfront si distingue per una piattaforma di brokeraggio innovativa, basata su un team in crescita, tecnologie proprietarie, soluzioni avanzate di automazione e intelligenza artificiale.
Il team entra a far parte di WTW sotto la guida di Spike Lipkin, Co-Fondatore e Ceo, che si concentrerà sull’integrazione, lo sviluppo dei clienti, il reclutamento dei talenti e la tecnologia. I principali settori di business di Newfront, Business Insurance e Total Rewards, sono stati integrati rispettivamente nei segmenti Risk & Broking (R&B) e Health, Wealth & Career (HWC) di WTW, rafforzando le sinergie tra le due realtà.
Carl Hess, Ceo di WTW, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Newfront nel team WTW. Combinare il modello di brokeraggio tecnologicamente avanzato di Newfront e la sua expertise in settori ad alta crescita con la portata globale di WTW, la strategia di specializzazione e le nostre consolidate piattaforme di analisi e brokeraggio migliorerà la capacità di offrire soluzioni innovative ed efficienti ai nostri clienti. Questo traguardo rappresenta un passo importante nell’esecuzione della nostra strategia, rafforzando la nostra differenziazione competitiva e creando valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”.