Sara Assicurazioni, Assicuratrice Ufficiale dell’Automobile club d’Italia, lancia SaraCheckUp, una polizza completa che protegge la salute in ogni momento e aiuta a stare bene grazie anche ad un innovativo percorso di prevenzione volontaria, con un network di medici e consulenti di grande esperienza al servizio del cliente.
Un programma assicurativo flessibile, con 3 formule (Platinum, Gold e Silver) per soddisfare le diverse esigenze di copertura e di spesa, con la possibilità di modulare coperture e prezzo in funzione delle proprie necessità e condizioni più vantaggiose per le famiglie.
SaraCheckUp garantisce un alto grado di copertura per ogni tipo di esigenza di tutela della salute, dal singolo al nucleo familiare. Propone anche 4 pacchetti integrativi con garanzie specifiche per famiglia, sportivo, single e benessere più alcune garanzie aggiuntive come indennità giornaliere per ricovero, convalescenza, gessatura, invalidità permanente da malattia.
SaraCheckUp si avvale di una Centrale operativa a completa disposizione H24 e 365 giorni l’anno, pronta a rispondere a tutte le tue esigenze: dalla semplice informazione e prenotazione della clinica alla gestione dei rimborsi, sino alla consulenza medica e ad un network di centri di cura convenzionati di alta qualità.
In più, per chi ricorre ad un centro di cura non convenzionato, la possibilità di ottenere un anticipo fino al 70% della spesa preventivata.
Ai Soci ACI, come sempre, sono riservate condizioni particolarmente vantaggiose: sconto del 10% e in caso di ricovero, convalescenza o gessatura, diaria (sostitutiva e /o aggiuntiva) maggiorata del 5% .
Secondo una recente indagine Censis i cittadini percepiscono in prima persona la minore qualità della sanità pubblica, specie nelle Regioni dove i tagli sono stati maggiori. Gli italiani spendono di tasca propria 30,6 miliardi di euro, una cifra aumentata dell'8% rispetto al periodo 2007-2010. Solo il 58,4% di essi valuta adeguati i servizi sanitari della propria regione, contro il 41,6% che li reputa non adeguati. Per il 31,7% il servizio sanitario della propria regione è peggiorato (era il 21,7% nel 2009).
Più spesa privata, dunque, e meno qualità dei servizi: la sanità pubblica è sempre meno adeguata ai bisogni dei cittadini, che sempre di più sono costretti a ricorrere a strutture private, pagando in prima persona. Ma sulla salute non si risparmia e per questo una buona soluzione può essere la copertura ad ampio spettro di un’assicurazione salute completa, a partire dalla prevenzione.
Le Garanzie Salute (prestazioni in funzione della Formula prescelta)
- Pagamento diretto ai centri convenzionati (senza anticipazioni a carico dell’assicurato)
- Anticipo 70% in caso di utilizzo di centri di cura non convenzionati
- Rimborsi al cliente
- Day hospital anche senza intervento chirurgico
- Visite specialistiche ed esami diagnostici anche in assenza di ricovero o intervento chirurgico presso i centri convenzionati
- Ernie inguinali e addominali
- Spese per parto naturale e cesareo
- Spese di baby room, neonatologo e incubatrice
- Spese ricoveri/interventi e malattie rare per bambini fino a 2 anni (se nati in corso di polizza)
- Spese del donatore in caso di trapianto
Le Garanzie Assistenza
4 pacchetti integrativi per personalizzare il programma assicurativo
Famiglia:
- check up per il coniuge
- corso di preparazione al parto
- esami per diagnosi di infertilità, cure veterinarie
- cure per il figlio adottivo
Sportivo:
- riabilitazione e applicazione/rimozione gesso
- preparatore atletico
- rimborso per abbonamenti/corsi non goduti per infortunio
- pratica di sport ad alto rischio
Benessere
- cure omeopatiche e fitoterapiche
- disassuefazione tabagica
- ginnastica posturale
- terapie fisioterapiche in acqua
Single
- assistenza domiciliare in caso di degenza nel proprio domicilio
- invio infermiere a domicilio
- assistenza notturna in casa di cura
- pagamento bollette e spesa a casa in caso di degenza nel proprio domicilio
- spesa a domicilio per convalescenza
- baby sitter/badante in caso di ricovero
- telesoccorso
- pensione per animali domestici in caso di ricovero