Schinasi Insurance Brokers e ASB Broker rafforzano le loro soluzioni di welfare aziendale grazie a una nuova partnership con TreCuori, realtà leader nel settore del welfare aziendale, settore in forte crescita e di fondamentale importanza per le aziende italiane.
Il welfare aziendale è diventato infatti un pilastro centrale per il benessere dei dipendenti e per la competitività delle imprese. Investire in programmi di welfare significa non solo migliorare la qualità della vita dei lavoratori, ma anche aumentare la loro produttività, fidelizzazione e soddisfazione sul posto di lavoro.
In Italia, il welfare aziendale ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni. Secondo recenti studi, oltre il 60% delle aziende italiane ha già implementato programmi di welfare, con un aumento del 15% rispetto all'anno precedente. Questo trend positivo è destinato a crescere ulteriormente, soprattutto grazie all'aumento della consapevolezza dell'importanza del benessere dei dipendenti per il successo aziendale.
Grazie alla partnership con TreCuori, Schinasi Insurance Brokers e ASB Broker sono ora in grado di proporre un’offerta welfare completa che rappresenta un vantaggio significativo per le aziende ma anche per i lavoratori: le prime possono beneficiare non solo di un concreto risparmio fiscale ma anche di una maggiore fidelizzazione dei dipendenti e di una maggiore efficienza dei processi, avendo un partner unico e affidabile per la gestione complessiva del benessere e della protezione dei propri lavoratori, che a loro volta vedono migliorata la loro qualità della vita con benefit personalizzati che rispondono alle esigenze quotidiane di ognuno, aumentandone il potere d’acquisto.
"Con questa partnership, attraverso strumenti e know-how su misura, vogliamo dare un contributo concreto al benessere dei lavoratori e al successo delle aziende italiane. Crediamo fermamente che il welfare aziendale non sia solo un beneficio, ma un investimento strategico per il futuro, anche in ottica di sostenibilità economica e sociale", ha dichiarato Philippe Sainz, Presidente di Schinasi Insurance Brokers.