
Nel 2020 CGPA Europe, oggi è presente in Italia, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Germania e Lussemburgo, ha raccolto premi per oltre 16 milioni di euro, il doppio rispetto al 2019.
Sono continuate, anche se in forma digitale, le attività di formazione e prevenzione per gli intermediari, storico punto distintivo del modello di offerta di CGPA Europe che, in Italia, collabora non soltanto con i gruppi agenti clienti ma anche con gli intermediari professionali non ancora assicurati dalla compagnia.
Il Gruppo CGPA, intanto, conferma di essere molto solido. Nel 2020 Standard & Poor’s ha di nuovo assegnato al Gruppo il rating A- con prospettiva stabile incrementando da strong a very strong il giudizio sul profilo finanziario motivandolo con la leadership nel mercato dell’assicurazione della responsabilità civile degli intermediari professionali in Europa, eccellente livello di capitalizzazione, politica prudente di sottoscrizione.
Lorenzo Sapigni, Rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe, spiega in quest’intervista com’è stato il 2020 di CGPA Europe e del Gruppo CGPA e quali sono gli obiettivi per l’anno che è appena iniziato.