Il Financial Services Board (FSB) sudafricano e la Financial Services Regulatory Authority (FSRA) dell’Abu Dhabi Global Market hanno siglato un accordo con lo scopo di creare un quadro legislativo comune che faciliti gli scambi commerciali e di informazioni tra i due paesi.
Il memorandum d’intesa pone le basi un piano di assistenza reciproca in campo finanziario e per far convergere i due sistemi normativi verso uno standard comune.
Dube Tshidi, amministratore delegato del FSB, ha commentato: “Questo accordo è l’occasione perfetta per rafforzare i legami cross-border e per promuovere integrità, efficienza e stabilità finanziaria. Il FSB lavora da tempo per migliorare l’assetto regolamentare sia in Sud Africa che a livello internazionale, collaborando con partner esteri strategici in grado di garantire solidità”
Richard Teng, CEO della FSRA, ha aggiunto: “Il memorandum mette in evidenza la nostra ambizione nel continuare a supportare lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi in tutti i settori finanziari. Uno degli obiettivi chiave di questa partnership è proprio crescere a livello internazionale in modo da soddisfare al meglio le esigenze delle imprese sotto la nostra giurisdizione”.