ACB , Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, ha salutato la conclusione dell’edizione del Road Show 2018 con l’ultima tappa a Milano, in un evento che si è svolto ieri presso il Westin Palace Hotel in Piazza Repubblica e che ha visto una consistente presenza di associati, dei delegati regionali, degli ospiti e dei referenti delle aziende partner.
Il Road Show, che si è sviluppato in 6 tappe a livello nazionale, ha preso il via dalla città di Napoli, proseguendo per Roma e per Firenze, e dopo uno stop per il periodo estivo, ha ripreso il suo cammino verso Verona e Palermo per poi concludersi con la sua tappa finale a Milano. La formula della partecipazione dei NON iscritti ACB, ormai una caratteristica per l’evento, ha raccolto nelle diverse città un notevole apprezzamento e molti consensi tra broker indipendenti che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la realtà associativa di ACB.
L’edizione 2018 si era posta degli importanti obiettivi e aveva un tema importante “La Professionalità per il Cambiamento”. Nel suo percorso ha voluto infatti affrontare e approfondire il concetto delle competenze e dell’esperienza. Migliorare le proprie capacità e la propria preparazione ed essere in grado di far fronte alle esigenze ed alle necessità delle aziende, è determinante per la qualità ma soprattutto per la crescita di un broker.
Il programma della giornata ha presentato i temi più attuali e di cui si parla molto, che sono stati analizzati e approfonditi con un confronto diretto con la platea : GDPR il nuovo regolamento , le novità in tema di RC Auto, IDD ovvero regolamenti n. 39 – 40 – 41 , oltre al riepilogo delle innumerevoli attività che ACB ha svolto durante questi mesi.
Al termine della giornata, il presidente Viganotti ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha voluto lanciare un messaggio forte: “Stiamo vivendo un cambiamento epocale ed è necessario riorganizzare le nostre aziende in modo che possano essere in grado di operare in modo più efficace, utilizzando strumenti informatici e collaborazioni per cogliere le opportunità che questo cambiamento ci offre”.