
Giovedì scorso una delegazione di ACB Associazione di Categoria Brokers, è stata ricevuta in Ivass per un incontro al quale hanno partecipato il consigliere dell’authority Riccardo Cesari, il segretario generale Stefano De Polis, Martina Bignami, responsabile del servizio normative e la capo del servizio condotte di mercato Elena Bellizzi, oltre ad altri funzionari.
Nel corso della riunione l’associazione dei broker presieduta da Luigi Viganotti ha presentato un documento contenente numerosi punti di discussione inerenti alle tematiche di attualità che maggiormente preoccupano l’intero settore dell’intermediazione assicurativa a partire dal controllo sulle reti, per passare alla documentazione precontrattuale, al nuovo regolamento POG, alle collaborazioni e molto altro ancora.
Il tutto secondo un’ottica costruttiva, secondo uno spirito di massima collaborazione da parte di ACB al fine di individuare le soluzioni migliori nel rispetto delle direttive della normativa europea. Un atteggiamento apprezzato da Ivass che ha dimostrato di voler affrontare le criticità segnalate in maniera concreta.
A questo proposito ACB ha anche richiesto l’apertura di un tavolo comune fra tutti gli attori del mercato, compreso gli informatici che in ottica di sviluppo digitale del settore, sono una figura professionale indispensabile.