
ACE Group ha annunciato il lancio di una nuova business unit dedicata al Cyber Risk che avrà l’obiettivo di incrementare la sottoscrizione di affari in questo ambito in tutta Europa.
La decisione di aprire questa nuova unit è stata presa dopo aver osservato i risultati di una ricerca del Gruppo che evidenziava come il Cyber Risk fosse considerata una delle prime tre minacce dai risk manager europei.
ACE offre già soluzioni assicurative e servizi di risk management per rischi informatici, Rc verso terzi su tutti i mercati europei attraverso un’ampia gamma di prodotti dedicati.
La nuova divisione europea dedicata al Cyber Risk va a riunire in un unico team le più diverse capacità tecniche del gruppo presenti in tutta l’area europea, con l’obiettivo di condividere le competenze e potenziare il processo decisionale e relazionale dei broker sia con i clienti del middle market sia delle grandi imprese.
Nella nuova divisione lavoreranno a tempo pieno alcuni grandi esperti del Gruppo nella sottoscrizione dei rischi informatici in cinque diversi mercati: Xavier Leproux (Francia – lavorerà dalla sede di Parigi); Natalie Kress (Germania e Austria – Francoforte); Daniël Jacobs (Benelux – Rotterdam); Riccardo Scalici(Italia – Milano); Tania Donoso (Spagna e Portogallo – Madrid). Il team sarà inoltre supportato dagli specialisti informatici dei Paesi Nordici, Polonia, Svizzera e Repubblica Ceca.
A superivionare il team sarà Kyle Bryant, direttore generale del business Cyber di ACE per l’Europa.