
Ace Group ha ricevuto l’approvazione da parte del Ministero delle Finanza della Tunisia per operare sul mercato locale delle riassicurazioni, dando così continuità alla sua strategia volta a incrementare l’attività in tutto il Medio Oriente e nelle regioni del Nord Africa.
Ace prevede di aprire formalmente i nuovi uffici e avviare, entro la fine del prossimo autunno, le prime operazioni come branch di Ace American Insurance Company. A guidare le operazioni sarà un dirigente di grande esperienza come Kamal Kaabi che può contare su un’approfondita conoscenza delle dinamiche del mercato assicurativo e riassicurativo tunisimo, maturata in oltre sedici anni di attività.
Prima di entrare nel gruppo Ace nel 2001, Kamal Kaabi ha maturato esperienza in importanti realtà locali come Tunis Re, Africa Re e anche nel colosso americano Aig. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi Paesi tra i quali: Tunisia, Bahrain e Arabia Saudita. Il team degli uffici di Tunisi si occuperà di soddisfare non solo le esigenze riassicurative del mercato tunisino, ma fungerà anche da hub per servire al meglio i clienti e i broker dei paesi del Nord Africa, attraverso lo sviluppo dell’attività in un ampio numero di linee di business tra i quali i settori dell’energia, delle costruzioni e delle infrastrutture.