American International Group (AIG) ha annunciato l’acquisizione di Glatfelter Insurance Group, importante broker di assicurazioni specialty con sede a York, in Pennsylvania.
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la fine dell’anno. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti. “Abbiamo sviluppato con AIG un lungo rapporto molto speciale basato sulla fiducia reciproca e su una solida cultura della sottoscrizione”, ha affermato Tony Campisi, CEO di Glatfelter Insurance Group. “Glatfelter Insurance Group rappresenta una eccezionale opportunità di integrazione strategica con AIG, grazie alla professionalità di alta qualità nel business specialty e alla comprovata capacità nell’attività di underwriting come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti”, ha dichiarato Brian Duperreault, presidente e amministratore delegato di AIG.
Glatfelter Insurance Group che conta su un portafoglio di circa 30.000 assicurati opera anche tramite due agenzie assicurative retail: The Glatfelter Agency a York, Pennsylvania e The Insurancenter in Joplin nel Missouri.
L’operazione è solamente l’ultima mossa in ordine di tempo di AIG Brian Duperreault che dallo scorso anno, quando ha assunto l’incarico di Ceo del Gruppo, si è impegnato in un percorso strategico volto a espandere la portata globale di AIG attraverso una serie di acquisizioni.