“Wopters: meet and connect”, la prima convention dedicata alla rete di collaboratori di Wopta Assicurazioni(Wopta), tenutasi a Milano venerdì 30 settembre ha suggellato ufficialmente la partnership tra la MGA insurtech italiana e CNA - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
“La CNA rappresenta per noi di Wopta un partner chiave per portare avanti la nostra mission e colmare il gap assicurativo in Italia. La condivisione di competenze e di know-how con l’organizzazione, supportata da una tecnologia proprietaria all’avanguardia, ci permetterà di rispondere alle reali esigenze delle piccole e medie imprese con soluzioni personalizzate offrendo la giusta protezione”, ha dichiarato Vincenzo Macaione, Founder e CEO di Wopta Assicurazioni.
Lo scorso giugno il lancio di Wopta, che arrivava sul mercato dopo un round pre-seed record da 3 milioni di Euro,aveva segnato anche il primo ingresso di CNA nel capitale di una insurtech come shareholder industriale, attraverso il veicolo societario Aurica srl.
Stefano Binda, Segretario Generale CNA Lombardia, commenta così la propria partecipazione all’evento Wopta: “CNA Lombardia è onorata di poter affiancare alla propria azione di rappresentanza di interessi una sempre aggiornata proposta di servizi su misura per le imprese: a Wopta riconosciamo l’audacia, l’innovazione e il tempismo di una startup che in ambito assicurativo può offrire un prodotto e un servizio di prossimità e customizzazione a vantaggio delle nostre categorie imprenditoriali. Facciamo insieme di questo tempo di crisi una stagione di grandi opportunità”.
La giornata “Wopters: meet and connect” è stata un’importante occasione di incontro e scambio di visione tra il top management e i collaboratori presenti, con sessioni di analisi del comparto assicurativo italiano e di presentazione della value proposition alla base dell’offerta phygital di Wopta, che intende proporre ai clienti soluzioni rapide e personalizzate, supportate dal meglio della tecnologia a servizio dei collaboratori. Wopta punta a costruire un network capillare operativo su tutto il territorio nazionale: una squadra di 50 Wopter è già al lavoro - partendo da Lombardia, Veneto e Sicilia - e la società conta di raggiungere la soglia dei 150 entro giugno 2023.