Mancano pochi giorni alla messa in onda della docuserie ideata da Allianz, prodotta in partnership con Yam 112003 e in collaborazione con Rai “Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo”. Protagonisti sette straordinari atleti e paratleti, Ambassador di Allianz per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, bandiere dello sport azzurro e del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, di cui Allianz è Top Partner dal 2022.
Tutti gli episodi andranno in onda ogni domenica su Rai 2 e in streaming su RaiPlay a cominciare da domenica 2 giugno e fino al 14 luglio, e successivamente riproposti ogni lunedì su Rai Sport.
I sette protagonisti, scelti a novembre del 2023 per creare un team virtuale Allianz che gareggerà a Parigi 2024, sono: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi. La partnership con i sette atleti Ambassador della compagnia, che li affianca nella preparazione sportiva e personale verso il massimo traguardo sportivo, si è articolata in diverse iniziative: dalla produzione di una campagna di comunicazione televisiva e web, vista sia in Italia sia a livello globale, ad altre iniziative come gli incontri con i dipendenti Allianz a novembre dello scorso anno ed ulteriori attività di comunicazione verso i dipendenti e le reti distributive di Allianz.
Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz S.p.A. ha commentato: “La docuserie televisiva "Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo" permetterà a tutti i telespettatori e agli appassionati di sport di scoprire e vivere le storie personali e sportive di sette grandi atlete e atleti italiani delle Fiamme Oro, e di capire come i valori olimpici e paralimpici non siano retorica, ma come possano prendere forma anche nelle azioni quotidiane. Valori che per Allianz sono così importanti che vogliamo diffonderli tramite questi atleti che si stanno preparando per Parigi 2024 e la serie tv che li narra”.