
Con il lancio di YOLO Insurance Network, piattaforma digitale rivolta ad agenti e broker che oggi operano prevalentemente attraversoil canale fisico, YOLO fa un nuovo passo nell’ampliamento e diversificazione del proprio modello distributivo.
YOLO Insurance Network è la risposta di YOLO alle esigenze di sviluppo del business degli intermediari professionali in una fase di mercatocaratterizzata dalla crescita dei bisogni assicurativi di famiglie e imprese e da una domanda sempre più orientata verso soluzioni semplici,convenienti e di facile accesso che riflette le tendenze della digitalizzazione nei comportamenti di consumo.
La nuova piattaforma permetterà agli intermediari professionali d’innovare il proprio portafoglio di offerta con le soluzioni assicurativedigitali sviluppate da YOLO in partnership con primarie compagnie nazionali e internazionali. Questo permetterà ad agenti e broker dirispondere alle esigenze emergenti acquisendo un posizionamento distintivo.
Gli intermediari potranno accedere sia a polizze nativamente digitali (tra le quali quelle per lo sport, la mobilità e gli animali domesticioltre a quelle dedicate alle PMI), sia a polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale (tra le quali quelle per l’auto e la casa). YoloInsurance Network consentirà un’evoluzione dell’attività distributiva verso un approccio phygital, basato sulla combinazione di presenzafisica ed engagement digitale che moltiplicherà le occasioni di contatto con i clienti e valorizzerà l’intermediazione fisica incrementandonel’efficienza.
“La crescente spinta alla digitalizzazione ha indotto gli intermediari professionali a rivisitare l’attività commerciale integrandola conprodotti e forme di proposta digitali”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, CEO e fondatore di YOLO. “La distribuzione assicurativa staevolvendo verso un approccio combinato tra canali fisici e digitali (phygital) in linea con quanto già avvenuto in altri settori, oltre a quellofinanziario. Yolo Insurance Network ci consentirà di posizionarci anche in questo nuovo ambito senza perdere di vista il ruolo di abilitatorenel mercato della diffusione e sviluppo dell’offerta di polizze digitali cosiddette embedded, ovvero proposte insieme all’offerta di altribeni/servizi principali”.