
Aldo Minucci è il nuovo presidente del MIB School of Management di Trieste, la scuola internazionale di formazione manageriale che ha la sua sede a Palazzo Ferdinandeo. Da anni colonna portante del management del Gruppo Generali, oggi membro del Board della Fondazione Assicurazioni Generali, Minucci sarà alla guida della business school di Trieste fino al 2021.
La nomina del nuovo cda cade nel trentesimo anniversario dalla fondazione della scuola di Trieste.
Nella sua lunga carriera ai vertici del settore assicurativo e non solo - sottolinea la MIB - Minucci è stato, tra le altre cose, Presidente di Ania, di Telecom e di Telco, consigliere di amministrazione di Banca Generali, Acegas-Aps, Gemina, Fata Assicurazioni, Aeroporti di Roma, Bnl, Ina Assitalia e Telecom Italia. Entrato nel gruppo Generali nel 1972, è stato Direttore Centrale, Vice Direttore Generale e Presidente di Genertel. “Sono onorato di essere stato nominato Presidente di una realtà di eccellenza come il MIB, con cui il Gruppo Generali ha da lungo tempo una radicata e proficua collaborazione”, ha affermato Minucci. “La formazione manageriale e l’investimento sulle persone sono fondamentali per il successo e la crescita delle aziende e lo sviluppo economico del paese. Anche attraverso questo importante incarico, le Generali vogliono sottolineare l’importanza e il ruolo chiave che, insieme alla Academy di Gruppo, può rivestire Mib Trieste School of Management nella qualificazione delle proprie risorse umane e quindi nelle strategie di sviluppo dell’azienda”.
Nel corso della prima riunione del nuovo cda, sarà proposto Giacomo Campora (Ceo di Allianz Spa) per la carica di vicepresidente.