
Il gruppo assicurativo internazionale Allianz SE entra nella compagine sociale del Bayern Monaco, acquisendo una quota dell’8,33% del team detentore della Champions League.
L’operazione porterà 110 milioni di euro nelle casse del club tedesco che in questo modo sarà in grado di estinguere il mutuo del proprio stadio, l’avveniristico Allianz Arena. L’Allianz diventa così il terzo partner strategico della società bavarese, affiancando l’Adidas e l’Audi. Anche la multinazionale dell’abbigliamento sportivo e la casa automobilistica detengono una quota dell’8,33%. Il Bayern continuerà a controllare il 75% delle azioni.
“Oggi è un gran giorno per il Bayern Monaco”, ha detto Uli Hoeness presidente della squadra campione d’Europa. L’accordo e la robusta iniezione di denaro consentiranno al Bayern di consolidare il proprio ruolo di leadership nella Bundesliga e a livello internazionale. “Il Bayern ha, ancora una volta, gettato le base per un futuro finanziariamente solido”, ha evidenziato Jan-Christian Dreesen, membro del board della società e responsabile del settore finanziario.