
Allianz e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) hanno annunciato l’estensione della loro partnership mondiale Olimpica e Paralimpica (TOP Partnership) per altri quattro anni fino al 2032. Allianz continuerà così a sostenere i Giochi Olimpici e Paralimpici di Alpi Francesi 2030 e Brisbane 2032 in Australia.
In qualità di Worldwide Insurance Partner, Allianz promuoverà i movimenti Olimpico e Paralimpico, garantendo protezione agli organizzatori, partecipanti e spettatori, mentre rafforza il suo impegno verso l’innovazione e l’inclusività.
La società è presente in oltre 70 paesi e ha visto una crescita significativa nelle sue operazioni, con Francia e Australia che hanno contribuito al 10% dell’utile operativo del 2024. Allianz ha supportato i Giochi di Parigi 2024 con un programma di assistenza medica per oltre 155.000 atleti, volontari e membri della famiglia Olimpica e Paralimpica, lanciando anche iniziative come il programma “Get Ready for the Best”. Inoltre, ha visto un incremento della consapevolezza del marchio, con il valore del brand stimato a 23,8 miliardi di dollari. Con una visione condivisa con il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale, Allianz rafforza il suo ruolo di leader globale nel sostenere la crescita dello sport e promuovere un mondo migliore attraverso l’inclusione.