Anche quest’anno Allianz Global Assistance sarà tra i protagonisti del TTG Travel Experience, apertosi ieri a Rimini, dove presenterà le ultime novità, con diverse soluzioni della linea Globy che si arricchiscono di coperture assicurative anche in caso di pandemia, come il Covid-19.
È il caso di Globy Giallo Plus, Globy Rosso Plus, Globy Verde e Globy Estensione Tour Operator, le cui principali garanzie saranno ora valide anche in caso di pandemia.
Tra le coperture assicurative per i viaggi in Italia, sarà occasione per approfondire Globy Per l'Italia e Globy Per l'Italia Plus, le due soluzioni innovative lanciate la scorsa estate per venire incontro alle nuove esigenze di operatori e viaggiatori, che mettono insieme per la prima volta, in un’unica soluzione, le garanzie MyMobility, MyCare e MyTrip Cancellation, per offrire assistenza alla persona e al mezzo su cui si sta viaggiando 24/7, annullamento del viaggio qualora situazioni impreviste impediscano di partire, oltre che il nuovo servizio di videoconsulto medico.
Nel rispetto dell'ambiente e delle misure di prevenzione Covid-19, i materiali promozionali disponibili all’interno dello spazio espositivo saranno fruibili esclusivamente attraverso dispositivi digitali, una modalità ecosostenibile che, al contempo, consentirà al visitatore di entrare nel mondo delle novità di Globy e scoprire i dettagli sulle nuove coperture studiate per il nuovo modo di viaggiare e per tutti i viaggiatori che desiderano farlo in sicurezza.
“Crediamo che mai come quest’anno sia importante essere presenti a TTG Travel Experience. Siamo reduci da una stagione estiva senza precedenti, pesantemente condizionata da una pandemia globale che ha messo e continua a mettere a dura prova l’intero settore. Essere qui, anche con prodotti nuovi e mirati a dare risposte alle necessità emerse a seguito della crisi causata da COVID-19, è un segnale che vogliamo dare agli operatori del settore” ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners. “Noi siamo pronti a fare la nostra parte, a credere e impegnarci per il futuro del turismo italiano, industria chiave per l’economia nazionale”.