Amazon ha comunicato che inizierà a vendere assicurazioni auto in India. In particolare, Amazon Pay, società di servizi per i pagamenti online, ha stretto una partnership con la compagnia Acko General Insurance Ltd. per offrire polizze assicurative auto e moto. Amazon ha quindi deciso di entrare in questo segmento di mercato iniziando da un paese di grandi dimensioni come l’India.
Per acquistare in pochi passaggi la polizza i cittadini possono visitare la pagina web di Amazon Pay o utilizzare l’app su mobile. I clienti del programma fedeltà Prime di Amazon - che possono usufruire di film gratuiti e streaming musicale, nonché consegne più veloci per circa 12 euro all’anno - otterranno vantaggi extra e ulteriori sconti sulle polizze.
“La nostra vision è di rendere Amazon Pay lo strumento di pagamento più affidabile, conveniente e non solo”, ha dichiarato Vikas Bansal, direttore e responsabile dei servizi finanziari di Amazon Pay India. “Sono molto contento di questa nuova iniziativa che risponde alla crescente richiesta di servizi e in linea con questa esigenza, possiamo mettere a disposizione una polizza auto conveniente, affidabile, efficace e in grado di migliorare la claims experience”.