
Nuove occasioni di dialogo con la rete distributiva per Amissima Assicurazioni. Le direzioni tecniche auto e rami elementari rafforzano il servizio assuntivo con incontri virtuali e personalizzati one-to-one, con un fitto calendario di incontri territoriali sul tema “motor”. In questo modo si punta a rafforzare il legame tra la rete di vendita e le direzioni assuntive.
Lunedì 15 febbraio è partito il nuovo servizio assuntivo “Service Plus Re 2021”. “Tutti i giorni saremo disponibili ad analizzare, valutare e quotare i rischi tramite incontri personalizzati in video chiamata”, spiega Ivan Frigerio, direttore tecnico rami elementari di Amissima Assicurazioni.
Il 16 febbraio parte invece il giro d’Italia virtuale del “Motor Open Dialog 2021”, una serie di appuntamenti regionali durante i quali il direttore tecnico auto incontrerà gli agenti sulle tematiche Auto.
“La direzione Auto di Amissima continua a ritenere importante il contatto diretto con le persone che operano sul territorio”, afferma il direttore tecnico Auto di Amissima Assicurazioni Oscar Foti. “Questo roadshow, seppur virtuale, permetterà ancora una volta un confronto tra direzione e rete di vendita, con lo scopo di condividere situazioni e necessità locali delle aree incontrate”.
Questi incontri virtuali sul territorio rappresentano uno dei tasselli del piano di prossimità inaugurato dalla Compagnia quattro anni fa, con l’obiettivo di dare supporto ai propri agenti, ascoltarne le idee e i punti di vista e fornire spunti di business importanti.
“Il concetto di prossimità resta uno dei pilastri fondanti e fondamentali di Amissima”, dichiara Riccardo Rizzetto, direttore vendite del gruppo Assicurativo Amissima. “Come ulteriore segnale tangibile e concreto per la nostra Rete, insieme alle Direzioni Tecniche Rami Elementari e Motor, abbiamo deciso di introdurre queste nuove e innovative modalità di ascolto e confronto quotidiano. Crediamo fortemente che il potersi parlare virtualmente de visu offra ancora molti vantaggi, sia per una rapida intesa con le persone, sia per un’ottimizzazione di tempo nella risoluzione dei problemi operativi di tutti i giorni”.