
Il futuro del Fondo Pensione Agenti resta avvolto nella nebbia e per conoscere quali saranno le misure che si intendono adottare il presidente di Anapa-Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, ha inviato una lettera al Commissario del Fondo Martinetto e alla Covip.
Cirasola vorrebbe sapere le iniziative che le due istituzioni intendono prendere sul Fondo, alla luce del mancato accordo per il salvataggio saltato per il no dello SNA. “La situazione di stallo in cui il Fondo versa si protrae ormai da troppo tempo così' come il blocco dei trasferimenti e dei riscatti che, deciso per urgenza, è ormai divenuto cronico”, si legge nella lettera.
Cirasola chiede anche chiarimenti circa la comunicazione del direttore di Fonage, inviata a quanti hanno deciso di sospendere i versamenti per il 2016.
Una comunicazione dai toni piuttosto allarmanti e fuorvianti, “che sottintendono una malcelata pressione al ripensamento della libera scelta effettuata dall'agente iscritto”, sostiene Anapa Rete ImpresAgenzia. Cirasola chiude la lettera dando piena disponibilità a riprendere il dialogo in pieno spirito collaborativo al fine di tutelare gli interessi degli agenti attivi e non.