In una nota Aon informa che anche quest’anno sosterrà il Dive In Festival, l’evento dedicato alla Diversity e Inclusion e al loro ruolo nel settore assicurativo, di cui Aon è partner sin dalla prima edizione.
Cultura inclusiva e diversità della forza lavoro sono fattori chiave per la resilienza dei lavoratori, e stanno diventando parametri sempre più determinanti nell'attrarre gli investitori, nella compliance normativa e nella reputazione aziendale. Nell'ambito del progetto Aon United, il Gruppo è alla costante ricerca di nuovi modi per promuovere la diversità, l'equità e l'inclusione nel suo modo di operare, nel rispetto delle differenze di ognuno, valorizzando le rispettive competenze.
“Aon è da sempre attenta alle esigenze dei suoi dipendenti, per i quali cerca di creare un ambiente di lavoro il più possibile sereno e orientato all'accrescimento professionale e personale”, afferma Claudio Dozio, EMEA People Office Director di Aon. “Diversità e inclusione sono degli asset strategici, sia per migliorare il clima interno e l'engagement, che per creare valore aggiunto per l'impresa. Crediamo che le aziende abbiano la responsabilità e l'opportunità di dare il loro contributo nell'innovare la cultura della società. Noi lo stiamo facendo da tempo e proseguiremo in questa direzione”.
Aon è partner di questa edizione del Festival assieme ad ANRA, AGCS, Assiteca, AXA XL, Chubb, Generali Italia, Groupama Assicurazioni, Lloyd's, Marsh, PCA, Willis Towers Watson e Zurich.