
Marsh McLennan ha annunciato la nomina di Andrea Bono a Ceo per l’area India, Medio Oriente e Africa (IMEA), con decorrenza gennaio 2026.
Bono, che riporterà direttamente a Flavio Piccolomini, Ceo di Marsh McLennan International, sarà basato a Dubai e avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico e l’esecuzione della strategia commerciale del gruppo nella regione IMEA.
Il suo ruolo comprenderà la valorizzazione delle capacità di Marsh McLennan nei settori del rischio, della riassicurazione e del capitale, delle persone e degli investimenti, e della consulenza manageriale, oltre al rafforzamento e all’espansione delle relazioni con i clienti.
Con oltre trent’anni di esperienza, Andrea Bono ha iniziato la sua carriera a Londra prima di entrare in Marsh nel 2010 come responsabile della Risk Management Practice di Marsh Italia. Da allora ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui co-direttore generale e successivamente co-Ceo di Marsh Italia. Nel 2021 è stato nominato Ceo della regione Mediterraneo Orientale e nel 2023 ha assunto anche la carica di Ceo di Marsh McLennan Italia.
Commentando la nomina, Flavio Piccolomini ha dichiarato: “Comprendente 14 mercati principali, la dinamica e diversificata regione IMEA rappresenta un’area di crescita significativa per Marsh McLennan. L’ampia esperienza di leadership di Andrea e la sua dedizione ad aiutare i clienti a trovare opportunità nel rischio lo rendono particolarmente adatto a guidare le nostre operazioni IMEA, mentre ci prepariamo al prossimo capitolo del nostro sviluppo”.
Bono ha aggiunto: “Le organizzazioni in tutta la regione IMEA si confrontano attualmente con rischi complessi – e spesso interconnessi – a livello regionale e globale che incidono sul loro successo a breve e lungo termine. Grazie alla forza collettiva di Marsh McLennan, forniremo le nostre capacità uniche – supportate da intelligenza artificiale e analisi all’avanguardia – ai clienti della regione affinché le loro organizzazioni e comunità possano continuare a prosperare”.
Con questa nomina, Marsh McLennan conferma l’importanza strategica della regione IMEA e punta a rafforzare la propria presenza offrendo soluzioni innovative per affrontare rischi sempre più complessi e interconnessi.