
Si svolgerà il prossimo 16 aprile a Milano presso il Centro Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8 (h. 14.20), il convegno Rischi geopolitici e terrorismo: quali domande e quali risposte organizzato da ANRA a margine dell’Assemblea generale dell’Associazione nazionale dei risk manager chiamata in mattinata a eleggere i nuovi vertici associativi che rimarranno in carica fino al 2017.
I lavori saranno introdotti dal nuovo presidente ANRA e e proseguiranno quindi con gli interventi di:
- Marco Lombardi, professore associato della Facoltà di Lettere e Filosofia – Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano (Terrorismo: una minaccia pervasiva e globale),
- Peter Cooper, Regional Security Manager per il Regno Unito e l’Irlanda di In ernational SOS (Travel Risk Management: Prevention and Assistance in countries with high sociopolitical risk)
- Paolo Tassetti, Property & Tech Lines Manager della divisione italiana di ACE European Group (Il rischio Terrorismo nelle coperture dei Danni Materiali diretti ed indiretti).
L’ultima parte del convegno prevede quindi due esperti a confronto:
- Carlo Cosimi, Corporate Vice President Insurance di Saipem (Gestione del Rischio sociopolitico nelle Large Corporate)
- Manuel De Casoli, Direttore Field Operations presso EXPO 2015 (L’organizzazione della Security per un grande evento).
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere direttamente alla segreteria ANRA:segreteria@anra.it.
Tag: