
Cva Energie, società valdostana di vendita di energia elettrica 100% rinnovabile ha stretto un accordo di partnership con Aon che fornirà alla clientela di Cva un servizio di family coach.
Si tratta di un servizio che vuole essere un aiuto concreto per coloro che si trovano per qualunque motivo a doversi prendere in carico la cura di un proprio caro, con tutte le conseguenze emotive ed operative della ricerca della miglior soluzione per la gestione nell’immediato e nel tempo.
Il team messo a disposizione del cliente caregiver è multidisciplinare, formato da professionisti in grado di valutare qualsiasi situazione di fragilità e di individuare la migliore soluzione per la gestione quotidiana del proprio familiare: psicologi, medici, infermieri ed assistenti sociali che, dopo aver accolto la richiesta ed analizzata la situazione, propongono al caregiver una serie di soluzioni personalizzate, quali l'assistenza domiciliare, la formazione del caregiver stesso, il ricovero presso una struttura specializzata. Il prodotto prevede inoltre diversi servizi che soddisfano le necessità dell’assistito, come ad esempio il servizio di telemedicina h24, oltre a ulteriori prestazioni e un numero verde sempre operativo. “Siamo contenti di questa collaborazione con Cva Energie, con cui condividiamo i valori della sostenibilità ambientale e sociale”, afferma Enrico Vanin, amministratore delegato di Aon S.p.A e di Aon Advisory and Solutions S.r.l. “L’accresciuta aspettativa di vita rende l’assistenza ai propri cari una vera e propria necessità sociale, da conciliare con l’attività lavorativa dei caregiver. Aon offre ormai da diversi anni servizi di salute e benessere, che mettono al centro la persona, in coerenza con i principi di responsabilità sociale del Gruppo”.