
ARAG SE Italia è tra le 210 aziende che hanno aderito all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, promossa dai quotidiani “Corriere della Sera” e “La Stampa” e giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione, organizzando il 9 giugno scorso la "Merenda BimboUfficio".
La compagnia ha aperto le porte dei propri uffici ai figli dei collaboratori e dei dipendenti. È stata l’occasione per mostrare loro il posto dove lavorano i genitori, per coinvolgerli in giochi di gruppo e per rafforzare i legami tra colleghi, a miglioramento anche del clima aziendale.
La partecipazione è stata entusiastica, tanto che ha visto la partecipazione di più di 50 bambini, oltre che di buona parte dei dipendenti (genitori e non).
L’iniziativa è stata anche l’occasione per festeggiare i due anni del “BimboUfficio”, un locale che ARAG mette a disposizione del personale, all’interno della sua sede di Verona, in Viale del Commercio 59, dove, in caso di necessità, il collega, prenotando qualche giorno prima o addirittura nella stessa giornata, può portare il proprio figlio in azienda, consentendogli di lavorare e non assentarsi quindi dall'ufficio.
Per la realizzazione di questo particolare ambiente sono state adottate tutte le soluzioni previste per i luoghi atti ad ospitare bambini, anche molto piccoli, valutando, in particolare, i possibili rischi nell’ambito della sicurezza, senza dimenticare le coperture assicurative necessarie e l’integrazione di tale luogo con la struttura di uffici preesistente.