
Il gruppo svizzero ha annunciato alcuni importanti cambiamenti direzionali ai vertici del suo comparto britannico, con Conor Brennan appena nominato direttore di Zurich General Insurance (GI) e Anne Torry posta a capo di Zurich Life. Brennan lavorava per la compagnia già dal 2008, ed era precedentemente direttore del settore GI in Irlanda.
La ristrutturazione riguarda una grande parte delle attività svolte dal gruppo, ed è conseguente alla decisione di accorpare le aree Life e General Insurance in un unico ramo, la cui gestione è stata affidata a Gary Shaughnessy. Quest’ultimo ha assunto il ruolo di dirigente delle sezioni compattate, in aggiunta al già precedente incarico di amministratore delegato dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Ha invece deciso di continuare la propria carriera professionale al di fuori di Zurich Vibhu Sharma, predecessore di Brennan, che ha ufficialmente lasciato la compagnia nella quale ha prestato servizio a partire dal 2008, quando fu assunto come CFO per la sezione Nord America.
Questi cambiamenti sono da vedere alla luce delle modifiche all’assetto organizzativo annunciate lo scorso mese con lo scopo di ridurre la complessità e aumentare l’efficienza dell’azienda. In particolare i due comparti Life e General Insurance saranno uniti sotto una leadership comune in tutti i paesi in cui il gruppo opera: questa struttura più snella permetterà di lavorare più a stretto contatto con le sub-unità presenti sul territorio, migliorando il rapporto con i clienti.