ASSITECA ha strutturato un servizio di Project Management per supportare tutti i soggetti interessati al Superbonus edilizio.
La complessità delle attività da svolgere per l’ottenimento dell’agevolazione fiscale, la copiosa normativa di riferimento e l’elevato numero di documenti richiesti, rischiano di compromettere il ricorso allo strumento attivato per rilanciare rapidamente il comparto dell’edilizia e rispondere alle importanti sfide climatiche ed ambientali del Paese.
“Nonostante la presenza di varie piattaforme e di molteplici gruppi di acquisto” dichiara Sabrina Ferri, Direttore della Divisione Costruzioni e Infrastrutture “manca sul mercato una figura di coordinamento generale che possa dirigere e supervisionare le diverse fasi, dallo studio di fattibilità fino al trasferimento del credito d’imposta. ASSITECA si propone come unico interlocutore capace di gestire l’intero processo con un approccio consulenziale e integrato”.
Il servizio di ASSITECA garantisce un attento e puntuale coordinamento di tutte le fasi operative: dalla verifica documentale della congruità delle spese sostenute e dei requisiti tecnici, alla consulenza tecnica, fiscale, legale e di asseverazione, fino al supporto alla cessione del credito verso primari istituti di credito e alla proposta delle migliori soluzioni assicurative.
Il meccanismo del Superbonus presenta infatti un quadro dei rischi complesso e introduce nuove responsabilità professionali, che mettono in luce diverse necessità di tutela assicurativa.
Grazie alla ventennale esperienza nella gestione di importanti appalti pubblici e privati e alla profonda conoscenza del mercato assicurativo specializzato, La Divisione Costruzioni e Infrastrutture di ASSITECA è in grado di offrire le migliori coperture per garantire i rischi insiti nelle diverse fasi del processo: dalla progettazione, all’esecuzione dei lavori fino alla fase post-lavori.