
Si chiama “AXA Immersive Solutions” la soluzione di formazione pensata da AXA XL Risk Consulting che sfrutta le tecnologie di Realtà Virtuale (RV) e Digital Twin.
“AXA Immersive Solutions” consente ai consulenti del rischio di AXA XL di accedere al modello 3D di uno stabilimento standard per fornire una formazione coinvolgente e sofisticata ai risk manager, attraverso l'uso di esperienze RV. È possibile sviluppare un modello del sito di un cliente per fornire una formazione più realistica e rispondere meglio alle sue specifiche esigenze in ambito di prevenzione del rischio.
“AXA Immersive Solutions” è stata sviluppata in collaborazione con AXA Digital Commercial Platform e realizzata all'interno di AXA Next, un'unità di innovazione del gruppo AXA.
Jonathan Salter, global head of AXA XL Risk Consulting, ha commentato: “I nostri clienti ricorrono sempre più spesso alle potenzialità del Digital Twin per modellare i loro siti di produzione, i processi e le catene di fornitura così da aumentare la produttività e migliorare la sicurezza. Con AXA Immersive Solutions, stiamo sfruttando la stessa tecnologia per creare servizi di consulenza del rischio e assicurativi che hanno il potenziale per essere molto più efficienti delle soluzioni tradizionali, soprattutto se supportati dalla competenza dei nostri esperti consulenti di rischio."
Dan Bendavid, global innovation lead di AXA XL, ha aggiunto: “Lo sviluppo di soluzioni di formazione Virtual Reality-enabled per i nostri consulenti del rischio e clienti rappresenta una interessante area di innovazione che dimostra la nostra capacità di fornire soluzioni sofisticate ma semplici a problemi complessi, parlando la stessa lingua dei nostri clienti più orientati al futuro”.