Banca Farmafactoring, il principale operatore in Italia, Spagna e Portogallo nella gestione e smobilizzo dei crediti verso la PA, ha aderito al circuito Bancopass di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza.
Bancopass rappresenta uno strumento di dialogo tra le imprese ed il mondo bancario, attraverso una “carta di identità” dell’azienda che presenta la sua storia, le linee guida strategiche e le prospettive in un linguaggio funzionale agli stakeholders finanziari. Attraverso il supporto del desk Credito e Finanza di Assolombarda, le PMI realizzano un “check-up” preliminare focalizzato sui profili di maggiore attenzione per gli istituti di credito e, in seguito, sono direttamente affiancate nella relazione con banche e finanziatori.
Banca Farmafactoring, attraverso il circuito Bancopass, potrà mettere la propria expertise ed offerta di servizi nella gestione e smobilizzo dei crediti pro-soluto della PA al servizio delle sempre più numerose aziende partecipanti. Questo nuovo canale consentirà alla banca di espandere ulteriormente la clientela e diversificare sempre più il portafoglio di volumi gestiti, sia nei crediti verso il Servizio Sanitario Nazionale, sia nelle attività relative a forniture di servizi e prodotti nei confronti della Pubblica Amministrazione in generale.
“Crediamo che Bancopass rappresenti un importante canale di contatto tra le aziende che progettano nuove strategie di crescita e programmi di sviluppo, pertanto intendono affacciarsi al mondo bancario, ed istituti finanziari che possono appunto rispondere a queste esigenze. Siamo quindi molto soddisfatti di aderire al circuito, che beneficia dell’autorevolezza e dell’ampia base di imprese associate di Assolombarda” - commenta Massimiliano Belingheri, CEO di Banca Farmafactoring.