
Si chiama “BCC Vita Unica” la nuova polizza vita multiramo realizzata da Cattolica Assicurazioni Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Si tratta di una soluzione d’investimento studiata per valorizzare il risparmio in un orizzonte di medio e lungo periodo, garantendo al contempo un’ampia flessibilità di gestione e la possibilità di utilizzare diverse funzionalità come strumenti di integrazione del reddito. In virtù delle sue caratteristiche, BCC Vita Unica è anche uno strumento di integrazione del reddito.
La polizza permette infatti di disporre di un flusso reddituale fisso e periodico per tutta la durata del contratto, così come di convertire l’intero patrimonio a scadenza in una forma alternativa di reddito. Con BCC Vita Unica il cliente può rimodellare il proprio investimento in funzione dell’andamento dei mercati, della propria predisposizione al rischio e delle proprie necessità di reddito.
In caso di prematura scomparsa dell’assicurato, la polizza prevede una prestazione addizionale in favore dei beneficiari che viene calcolata sul capitale complessivo in base all’età del contraente.