
Nuova campagna di comunicazione di Cattolica Assicurazioni dedicata al prodotto Active Benessere. A partire da domenica 5 settembre la compagnia sarà on air su tutti i principali media nazionali con un concept realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Saatchi & Saatchi e un piano media curato da Vizeum, società del gruppo Dentsu Aegis Network, che abbraccia tv, stampa, radio, digital e affissioni.
In un contesto di precarietà, la riconquista del proprio futuro è un tema centrale e delicato. Il cosiddetto new normal oscilla tra il desiderio e la concreta possibilità di poterlo realizzare.
Cattolica, con Active Benessere, vuole essere al fianco dei suoi clienti per soddisfare i nuovi bisogni di oggi e di domani, contribuendo a migliorare lo stile di vita e il benessere.
Cattolica Assicurazioni e Saatchi & Saatchi hanno scelto di raccontare con immediatezza e semplicità i momenti in cui le persone si preparano al futuro. Quattro differenti situazioni esemplificative della filosofia alla base dell’offerta Active Benessere: uno strumento al fianco dei clienti di Cattolica per progettare e affrontare proattivamente e con positività le sfide del futuro. “Il futuro ci aspetta. Facciamoci trovare pronti a livello concettuale è la naturale e coerente evoluzione del nostro claim “Pronti alla vita”, che viene così arricchito di un significato più profondo e attuale” dichiara in una nota Riccardo Acquaviva, direttore comunicazione del gruppo Cattolica Assicurazioni. “Anche in questo particolare momento storico, Cattolica resta fedele al suo tradizionale ruolo di “rete di sicurezza”, che protegge le persone dalle preoccupazioni del presente e dagli imprevisti del domani. E lo fa con un messaggio positivo di concretezza e vicinanza”.